Prenota un Campo +39 351 8430943
Orari Uffici 16:00 - 19:00

Responsabili Tecnici

ALLENATORI CALCIO

Stefano Barzizza terza categoria.

Patentino UEFA B e lunga esperienza nei campionati di prima, seconda e terza categoria. Da diversi anni alla guida della nostra prima squadra, l’ha sempre contraddistinta per fair play e compostezza (doti non comuni in queste fasce di età). Da due anni in terza categoria per scelta societaria e non per retrocessione.

 

Davide Favata (2007) allievi provinciali U16.

Ormai prossimo al conseguimento del patentino UEFA B (entro l’anno) raccoglie il testimone dal suo predecessore e si appresta a guidare i nostri ragazzi per la prima volta. Ha l’arduo compito di farne dei giovani preparati ad affrontare sfide importanti ed uscirne a testa alta e, perché no, avviare qualcuno all’ingresso in prima squadra.

 

Gino Luca Bordini (2008) allievi regionali U16.

Patentino UEFA B e lunga esperienza con questa fascia di età. Sa sempre imprimere alla squadra uno stile di serietà e professionalità che, in età evolutiva, garantisce ai ragazzi un’impronta riconoscibile anche in seguito. 

 

Andrea Gotta (2009) – giovanissimi regionali U15.

Patentino UEFA B e lunga esperienza nei campionati provinciali e regionali. Stimato ed apprezzato da tutte le società della provincia, ha sempre saputo trarre il massimo dai ragazzi a disposizione, consentendogli una crescita tecnica e umana che li contraddistingue nel tempo. Da due anni guida i nostri ragazzi U14 in posizioni di classifica decisamente apprezzabili, garantendo una continuità funzionale ai progetti societari.

 

Salvatore Tiseo (2010) giovanissimi regionali U14.

Patentino UEFA C e notorietà riconosciuta a livello provinciale per importanti risultati conseguiti. Quest’anno guiderà i nostri ragazzi del 2010 con l’obiettivo promozione, come già fatto e realizzato in passato, certi che saprà come ottenere il massimo da ciascuno, nel rispetto dei loro tempi di crescita fisica e tecnica.

 

Federico Fracchia (2011) esordienti provinciali U13.

Patentino UEFA B e appartenenza ormai consolidata. Si contraddistingue per pacatezza e pazienza, doti indispensabili nel lavoro con questa fascia di età. Sa sempre conquistarsi la stima e il rispetto di atleti e genitori, oltre che degli avversari sul campo.

 

Andrea Campaci (2012) esordienti provinciali U12.

Patentino UEFA B e esperienza di educatore e accompagnatore, oltre che di allenatore. Particolarmente adatto ad accompagnare i ragazzi in questo difficile passaggio verso impegni calcistici più formali, sa come conquistarsi la fiducia di bambini e genitori, (oltre che di tutta la Società, ovviamente), insegnando a dare il giusto peso alle vittorie (sempre nel rispetto degli avversari) e ad imparare dalle sconfitte.

 

Cristian Dell’Aria (2013) pulcini provinciali U11 Gialla.

Patentino UEFA B e esperienza consolidata nel lavoro con questa fascia di età. Sa come preparare ed accompagnare i bambini nel difficile passaggio verso il calcio più strutturato, nella consapevolezza delle potenzialità e nel riconoscimento dei margini di miglioramento propri e dei compagni, in totale spirito di gruppo e di squadra.

 

Rino Carrese (2013) pulcini provinciali U11 Verde.

Patentino UEFA B ed esperienza nella conduzione di gruppi di bambini all’ingresso nel mondo del calcio. Dotato di grande pazienza ed empatia, sa come aiutare i bambini (e i loro genitori) a comprendere i propri punti di forza e gli aspetti migliorabili, nel rispetto delle aspettative di ciascuno. 

 

Filippo Terranova (2014) pulcini provinciali U10.

Patentino UEFA C, da molti anni ormai punto di riferimento importante per i nostri pulcini. Ha sempre saputo creare un clima famigliare, assolutamente funzionale a questa età e gradito a bambini e genitori, ma curando anche l’aspetto atletico e tecnico, nel rispetto dei tempi di crescita e di evoluzione di ciascuno.

 

Andrea Serratore (2015) attività di base U9.

Serietà e professionalità e disposizione particolare ad accogliere ed avviare al calcio questi piccoli. Sa come farli percepire all’altezza del compito richiesto e suscitargli voglia di fare e passione per lo sport di squadra, che implica sostegno ed aiuto per i compagni e per gli avversari.

 

Armando Masha (2016) attività di base U8.

Laurea in scienze motorie e appartenenza sicura e consolidata. Sa come curare le individualità, senza trascurare nessuno e facendo sentire partecipi tutti. I suoi bambini sviluppano sempre passione per lo sport e per il calcio in particolare, oltre alla consapevolezza di poter contare sul suo supporto in un percorso di continuità verso il gioco più strutturato e tecnico.

 

Claudio Tinto (2017/18) attività di base U7/U6.

Prossimo al conseguimento del patentino UEFA B (entro l’anno) e giusto bilanciamento tra amorevolezza e severità. Sa imprimere a questi piccolissimi la disposizione al rispetto delle regole di vita e di gioco, oltre che al rispetto di compagni ed avversari ed educa sin da subito alla compostezza e all’autonomia.

 

Fabio Dragone U 15 femminile regionale.

Patentino UEFA B e lunga esperienza nel calcio femminile. Sa come garantire una crescita tecnica nel rispetto dell’identità di genere e riesce ad imprimere uno stile aderente alle aspettative di questo sport, ma allo stesso tempo adeguato alle particolarità presenti. Sempre attendo allo spirito di squadra e al senso di appartenenza che, nonostante la proverbiale solidarietà femminile, non sono sempre così scontati a queste età. 

Massimo Mazza – Preparatore dei portieri.

Sin dal 2020 è il preparatore dei portieri e dirigente accompagnatore per le annate 2010 e 2008 maschile. Nella stagione passata, la 22/23 è diventato anche il preparatore portieri e accompagnatore del setto femminile U15. Prossimo al conseguimento del patentino UEFA B (entro l’anno)

Nel Maggio 2021 conseguimento Grassroots Level E.

 

 

ISTRUTTORI FLAG FOOTBALL

Fausto Norato – nato ad Alessandria il 14 maggio 1969. Inizio la mia avventura nel FOOTBALL negli anni 80, grazie ad amici, qualcuno dei quali ha fatto strada come coach in prima e seconda divisione. Mi sono allenato per due intensi anni nella giovanile dei Saint Giorge Knights. Poi finalmente arriva la promozione in prima squadra dove ho dovuto conquistarmi il rispetto di tutti e un ruolo tutto mio; il più noioso e difficile: quaterback. Dopo un paio di campionati sono riuscito a portare il team ai play off segnando un td fondamentale. Dopo qualche anno di allontanamento, anche se richiesto dai knights e altri team, mi sono deciso ad aiutare alcuni amici in un campionato, sempre con un team di Alessandria: i Centurions e sempre come qb (gran bella avventura, nonostante l’età ormai non più giovanissima). Poi l’esperienza di allenatore nei bears takl  per alcuni campionati . Il team poi si scioglie e alcuni giocatori militano ancora oggi in seconda e prima divisione. Da qui l’idea del flag che, seguendo da fuori, vedevo crescere in un cambiamento generazionale, genitoriale, mentale.

 

ISTRUTTRICI GINNASTICA ARTISTICA

Elena Caselli – Ginnastica artistica.

Per più di dieci anni ho svolto l’attività della ginnastica artistica a livello agonistico partecipando anche a competizioni a livello nazionale. Da qualche anno ricopro il ruolo di allenatrice di primo livello in diverse palestre della città. Ciò che voglio trasmettere ai bambini e alle bambine è la passione che mi ha accompagnato in questo sport durante la mia crescita per poter condividere con loro valori come la costanza, il rispetto per gli altri e l’impegno.

 

Chiara Zoccarato – Ginnastica artistica.

Ho praticato la ginnastica artistica per più di dieci anni a livello agonistico prima di dedicarmi all’insegnamento di questa disciplina. In questi anni ho imparato il rigore, la perseveranza e la pazienza necessari per raggiungere risultati sia a livello sportivo che personale, ma ho soprattutto imparato lo spirito di squadra crescendo e allenandomi con le mie compagne. Sono infatti questi i valori che cerco di insegnare quotidianamente ai bambini/e che frequentano il mio corso.

 

 

PATTINAGGIO

Ivana Conto – Pattinaggio.

Sono allenatrice terzo livello FISR e ho un’esperienza trentennale di insegnamento di pattinaggio artistico. Ho collaborato con varie società della provincia e della regione. Ho una lunga esperienza nell’agonismo avendo accompagnato in gara atleti sia per i campionati provinciali, regionali, nazionali ed europei.

 

 

DANZA

Valeria Santoro – Danza.

Ho 19 anni, frequento l’università di Torino e da quando avevo 15 anni faccio attività di volontariato e animazione presso l’oratorio Don Bosco. Questa esperienza mi ha permesso di avere una crescita personale, mi ha insegnato a relazionarmi con persone di varie fasce di età.